Categories (Italian)

La partecipazione è aperta a tutti.
Budget, etichette e nomi non sono fattori determinanti.

 
Miglior Narrativa
Un video musicale che ponga l’accento sull’originalità della trama; il premio va allo sceneggiatore.

Migliore Animazione
Un video musicale animato che si presenti in uno dei seguenti formati:
– Stop-motion;
– 2-D;
– 3-D;
– Animazione Digitale;
il premio va all’animatore del video.

Miglior Canzone
Un video musicale realizzato per un brano eccezionale; il premio va all’artista o alla band.

Miglior Video a Basso Budget
Un video musicale prodotto con budget inferiore ai 3.000 €.

Miglior Cinematografia
Un video musicale incentrato su cinematografia, creatività e attenzione agli angoli di ripresa, composizione, luci e movimento di camera; il premio va al regista o al direttore della fotografia del video.

Miglior Direttore Artistico
Un video musicale che si concentra sul trucco, lo styling, i costumi, le scenografie e il modo in cui gli oggetti appaiono nella composizione; il premio va all’art director o allo stylist del video.

Più Volgare
Un video musicale che potrebbe essere giudicato troppo estremo o inaccettabile per un utilizzo commerciale o mainstream – ad esempio: contenuti scabrosi o divertenti, attitudine provocatoria, satirici o di critica sociale – pur mantenendosi fedele a concetto, produzione e regia; il premio va al produttore o al regista del video.

Migliori Effetti Visivi
Un video musicale prodotto tramite l’utilizzo di attrezzatura tecnica costosa e “grandi produzioni” – ad esempio: stunts, distruzione di proprietà costose, etc. – o che preveda il coinvolgimento di riprese live-action, effetti speciali di modellazione 3D per la creazione di ambienti realistici ma pericolosi, costosi o impossibili da riprendere dal vivo; il premio va all’artista che ha creato gli effetti visivi per il video.

Miglior Montatore
Un video che raggiunga alti standard a livello di montaggio, coerenza stilistica e resa visiva; il premio va al montatore del video.

Miglior Regista
Un video musicale in grado di inserirsi con forza e impatto nell’universo creativo, principalmente grazie all’apporto e alla visione del regista; il premio va al regista del video.

Miglior Concetto
Un video musicale che ponga l’enfasi sull’utilizzo di un concetto forte o originale, accompagnato da un’esecuzione di qualità eccezionale e capace di rappresentare al meglio il brano; il premio va all’autore del concetto.

Più Bizzarro
Un video musicale che, come suggerisce il titolo, sia bizzarro, misterioso e anticonvenzionale, o qualcosa che non possa essere catalogato in base alla sua esecuzione o al concetto; il premio va al produttore o al regista del video.

Miglior Video Sperimentale
Un video musicale caratterizzato da un approccio avanguardistico, che utilizzi elementi astratti o recniche non convenzionali; il premio va all’autore del concetto.

Miglior Video Musicale
Premio per la categoria: 3.000 € in contanti.

* Suggeriamo di selezionare più di una categoria per ciascun video. Tutti i vincitori delle diverse categorie saranno in competizione gli uni con gli altri per il premio principale.